Trattamento anti-acido


Il marmo

Il marmo è uno dei materiali più eleganti che possiamo utilizzare per i complementi di arredo nelle nostre abitazioni.

L'unica pecca è la sua vulnerabilità alle sostanze oleose e acidule, che possono macchiarlo in un istante, come ad esempio: vino, olio, aceto, bibite gassate, limone e cosi via.

perche si macchia?

Il marmo è un materiale naturale composto principalmente da carbonato di calcio, questo composto e vulnerabile alle sostanze acide che ne consumano la sua struttura di base, per questo motivo è sconsigliato l'utilizzo di prodotti acidi per la pulizia delle superfici in marmo.

Diversamente da come si pensi il marmo è un materiale poroso, infatti, a contatto con sostanza oleose, quest'ultime potrebbero macchiare il nostro prezioso piano, per questi motivi e sempre consigliato il trattamento di qualsiasi superficie assorbente

Trattamento

Molto spesso viene consigliato di trattare il proprio marmo con trattamenti

idro-oleo repellenti, quest'ultimi però garantiscono solo un protezione parziale alle macchie di sostanze oleose ma non garantiscano nessuna protezione alle sostanze alimentari acide.

 

Solo i trattamenti anti-acido impediscono alle sostanze acide di attaccare il piano in marmo che si potrebbe macchiare in maniera irreversibile.

come funziona l' anti-acido?

Il trattamento anti-acido crea una barriera di 1 micron di spessore che separa tutti gli agenti esterni che potrebbero intaccare il tuo marmo.
Questa barriera a differenza delle vecchie resinature è resistente alle altissime temperature e non ingiallisce se esposto ai raggi UV , inoltre, ha una buona resistenza ai graffi.

Il prodotto ha un leggero effetto tonalizzante su alcuni supporti.


ATTENZIONE:

Il trattamento è efficacie contro le macchie da sostanze acide di origine alimentare fino a 12 ore.

Per tutte le altre sostanze acide non alimentari ad esempio:
Acido Tamponato, Cloridrico, Muriatico e similari non garantiamo l'efficacia del trattamento



Richiedi ora il tuo preventivo, ti risponderemo in tempi brevi.

Per velocizzare l'operazione puoi contattarci tramite WhatsApp

 

392/6207825 Gianmarco Marucelli

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti